Benvenuti al Teatro della Posta Vecchia.
Menu

1 - 2 FEBBRAIO 2025

In un piccolo paese si sa, si conoscono tutti e la gente mormora.

 Tra gli abitanti del piccolo paese ci sono:

 – un professore di lettere, tale Carmelo Pappalardo di Palermo, vedovo da sei mesi che si rivolge a Pasquale Minnella affinché gli procuri una seconda moglie ;

 – un giovane Tenente, Ermenegildo Bianchi di Udine, fresco di nomina che vorrebbe accasarsi con una ricca paesana benestante ;

 – le sorelle Vennira e Rica Patanè, tirchie, brutte e attempate ma molto, molto ricche.

 L’intrepido e coraggioso Pasquale Minnella si è messo in testa di fare una doppia accoppiata vincente. In un colpo solo, un doppio matrimonio.

 Le sorelle Vennira e Rica Patanè con il vedovo Pappalardo e con l’ingenuo Tenentino del nord. Ma bisogna fare tutto velocemente, quasi senza che loro se ne accorgano. Fare tutto con discrezione. Bisogna fare incontrare le due coppie quasi casualmente.

 Le due donne non devono sapere che i due uomini sono i loro pretendenti. E i due uomini non devono sapere che le due donne potrebbero diventare ipoteticamente le loro mogli.

 Un caso non semplice da risolvere. Due matrimoni complicati da combinare. “2 Mariti x 2 Cozze”.

 Ma per Pasquale Minnella, moderno Paraninfo, niente è impossibile; ha già risolto casi ancora più complicati. Anche se questo caso per l’aspetto fisico delle sorelle Patanè sembra veramente problematico. Ci riuscirà ? E come ci riuscirà? A quale prezzo ?

 Lo scoprirete solamente godendovi fino alla fine la commedia.

 Una serie di gags, colpi di scena e situazioni comiche vi accompagneranno per tutto lo spettacolo. E vi assicuriamo che difficilmente riuscirete a trattenere le risate.