Benvenuti al Teatro della Posta Vecchia.
Menu

DON GIOVANNI DI GIRGENTI

Una commedia inedita ispirata alla piu celebre opera di Vitaliano Brancati, ambientata nella città dei templi del secolo scorso, che racconta le vicissitudini di un giovane rampollo della ormai decaduta società di un tempo, che alla fine dovrà fare i conti con se stesso, dopo una vita di dissolutezze ed egoismo. La regia è curata da Franco Sodano, che ne è anche autore, con Antonella Morreale. Dopo un'esistenza basata su  avventure amorose mai concluse, don Giovanni, si convince che tutto ciò che è accaduto, è avvenuto quasi contro la sua volontà,  non per sua scelta, ma quasi per destino. Che le donne sono soltanto una illusione, che volere e non potere sono la stessa cosa. Che non ha risolto i suoi problemi, la sete d'amore inappagata, le delusioni, la noia mortale che prende il posto dell'entusiasmo iniziale. Accanto a tutto ciò, l'eterna diatriba tra il bello ed il brutto! tra quelli che le donne desiderano e chi invece sposano, tra il trasgressivo ed il rassicurante: è quest'ultimo che alla fine si sceglie, salvo poi svegliarlo di notte perche si ha paura nel vederlo dormire!!!

L'importanza della donna nella vita dell'uomo. Una rappresentazione tra il semi-serio ed il grottesco con una conclusione inattesa.

Nel cast , Fabio Piscopo,  Lillo Pecoraro, Oriana Paolocá, Susy Indelicato, Laura Pompeo, Lillo Giordano, Giusi Urso, Teresa Cinque,  Ida Agnello.

Con funzione di RIDOTTO e con programmazione parallela al Cartellone del Teatro Luigi Pirandello di Agrigento

Read More