"... Manco Fossi Laura Chiatti...", scritto da me in collaborazione con Gioia Vicari, ed interpretato da me con la prestigiosa partecipazione in video di Fabio Ferrari, Pia Engleberth e Pietro de Silva. E' una commedia brillante in due atti con musica e canzoni.
E' uno spettacolo dove si ride davvero tanto.
"… Manco fossi Laura Chiatti… è una commedia
brillante, a tratti drammaticamente divertente, scritta, diretta e interpretata
da Danila Stalteri, che per questa pièce ha deciso di attingere da una storia
vera: la sua.
Qui sotto alcuni stralci delle varie recensioni uscite dopo il debutto.
Abile trasformista è riuscita ad intrecciare la sua vena comica e quella drammatica in un crescendo narrativo, che porta lo spettatore non solo a provare divertimento (in sala tante sane risate) ma anche una sorta di empatia con alcuni personaggi (...) è una rappresentazione teatrale ben curata, per certi aspetti innovativa, a partire dal video con cui tutto inizia e pian piano prende forma" (Dol's Magazine)
"Tutti pronti per ridere dell’establishment culturale italiano. (...) A metà strada fra la dissacrazione (intelligente) e il puro divertimento, Manco fossi Laura Chiatti, “one woman show” interamente scritto e interpretato dalla bravissima Danila Stalteri, fa egregiamente il punto della situazione professionale legata al mondo dello spettacolo tra una risata di gusto e un’altra a denti stretti. (...) Danila Stalteri costruisce una pièce godibilissima facendo perno su un’intuitiva capacità di traduzione tra reale e fittizio per raccontare – non senza un velo di sapiente, efficace e necessario eccesso comico – ogni singolare disavventura sperimentata sulla propria stessa pelle nel corso di un’intera carriera. È possibile, dunque, ridere apertamente grazie a trovate molto ben congegnate nel trasporto dalla carta al vivo dell’azione, così come anche riportare i piedi a terra a tempo debito considerando l’effettiva verità di provenienza delle fonti che quella comicità ispirano e nutrono" (WakeupNews)
"Danila Stalteri ha portato sul palco del Fulvio questa pièce teatrale che ha creato nel pubblico presente in sala molta ilarità. (...) la Stalteri si è trasformata facendo apparire la sua vena drammatica e comica, e lo spettatore ha provato, infatti, una certa empatia con alcuni dei personaggi. (...) Un’attrice ma anche soubrette, che ha dominato il palco del Fulvio con grinta e ottimismo" (Termoli Online)
"Una, nessuna e centomila Danila si alternano sul palco dando vita a personaggi reali e di fantasia" (Milano Today)