Benvenuti al Teatro della Posta Vecchia.
Menu

danila stalteri

 "... Manco Fossi Laura Chiatti...", scritto da me in collaborazione con Gioia Vicari, ed interpretato da me con la prestigiosa partecipazione in video di Fabio Ferrari, Pia Engleberth e Pietro de Silva. E' una commedia brillante in due atti con musica e canzoni.

 E' uno spettacolo dove si ride davvero tanto. 

"… Manco fossi Laura Chiatti… è una commedia brillante, a tratti drammaticamente divertente, scritta, diretta e interpretata da Danila Stalteri, che per questa pièce ha deciso di attingere da una storia vera: la sua.

Qui sotto alcuni stralci delle varie recensioni uscite dopo il debutto.

Abile trasformista è riuscita ad intrecciare la sua vena comica e quella drammatica in un crescendo narrativo, che porta lo spettatore non solo a provare divertimento (in sala tante sane risate) ma anche una sorta di empatia con alcuni personaggi (...) è una rappresentazione teatrale ben curata, per certi aspetti innovativa, a partire dal video con cui tutto inizia e pian piano prende forma" (Dol's Magazine)

"Tutti pronti per ridere dell’establishment culturale italiano. (...) A metà strada fra la dissacrazione (intelligente) e il puro divertimento, Manco fossi Laura Chiatti, “one woman show” interamente scritto e interpretato dalla bravissima Danila Stalteri, fa egregiamente il punto della situazione professionale legata al mondo dello spettacolo tra una risata di gusto e un’altra a denti stretti. (...) Danila Stalteri costruisce una pièce godibilissima facendo perno su un’intuitiva capacità di traduzione tra reale e fittizio per raccontare – non senza un velo di sapiente, efficace e necessario eccesso comico – ogni singolare disavventura sperimentata sulla propria stessa pelle nel corso di un’intera carriera. È possibile, dunque, ridere apertamente grazie a trovate molto ben congegnate nel trasporto dalla carta al vivo dell’azione, così come anche riportare i piedi a terra a tempo debito considerando l’effettiva verità di provenienza delle fonti che quella comicità ispirano e nutrono" (WakeupNews)

"Danila Stalteri ha portato sul palco del Fulvio questa pièce teatrale che ha creato nel pubblico presente in sala molta ilarità. (...) la Stalteri si è trasformata facendo apparire la sua vena drammatica e comica, e lo spettatore ha provato, infatti, una certa empatia con alcuni dei personaggi. (...) Un’attrice ma anche soubrette, che ha dominato il palco del Fulvio con grinta e ottimismo" (Termoli Online)

"Una, nessuna e centomila Danila si alternano sul palco dando vita a personaggi reali e di fantasia" (Milano Today)