Benvenuti al Teatro della Posta Vecchia.
Menu

PIERO E CHRISTIAN
(teatro comico)

in

Sette Anni e il Titolo

 

E’ opinione comune che all’interno di una coppia, all’arrivo del settimo anno, scoppi la classica crisi; nel caso dei palermitani Piero e Christian, coppia comica e non “di fatto”, non è proprio così.
Infatti, nel loro nuovo spettacolo Sette Anni è il Titolo, i due comici portano in scena, quasi a festeggiare, i loro sette anni di vita artistica, attraverso quei personaggi che dal 2003 ad oggi hanno loro permesso di crescere, farsi conoscere ed apprezzare dal loro pubblico.
Il loro è uno spettacolo dinamico e divertente, durante il quale i due comici si confrontano, si scontrano, litigano e si riappacificano, e il tutto nei panni di personaggi diversi, quali ad esempio Due Medici che discutono di sanità e malasanità, Giuda e Gesù che con i loro caratteri opposti non si mettono mai d’accordo su nulla,  oppure diventando Tutor di Lingue, a dimostrazione di quanto sia importante la conoscenza dell’ inglese e del francese; Ma ci saranno anche le telepromozioni del Dott. Shatzu, massaggiatore dell’animo femminile, le incursioni dal vivo dei Cugini Microchip, criminali informatici che sequestrano e torturano il computer della gente che non paga per i servizi resi, ma anche le storie divertenti raccontate a suon di chitarra dai Picciotti Blues, due artisti di strada che tirano a campare.
Insomma, uno spettacolo dalla
comicità genuina e diretta in cui si ritrovano tutti i “tic” del siciliano medio e quell’incontenibile simpatia che è nell’inflessione gergale dei palermitani.
Piero e Christian sono due veri commedianti capaci, con gli argomenti trattati, di coinvolgere la platea nel loro show ricco di tanta comicità, satira e battute che sono, sì immediate, ma mai banali e che spesso danno spunto anche alla riflessione.