Benvenuti al Teatro della Posta Vecchia.
Menu

GIUSEPPE MOSCHELLA & EMANUELA MULE'

in Scarafaggi/Beatles

Dopo il successo milanese allo Zelig Cabaret, lo spettacolo comico-musicale Scarafaggi/Beatles, scritto da Giuseppe Moschella e interpretato dal duo Moschella&Mulè e la Cammelliband, nel mese di marzo, è stato replicato con forte consenso di critica e pubblico anche in altre città italiane come Firenze e Roma per poi giungere al suo debutto siciliano inserito nella sezione Nuovi Linguaggi di TaorminaArte 2009. La tournéè 2010 debutterà a Palermo al Teatro delle Balate nei giorni 29,30,31 gennaio.
“Scarafaggi/beatles” abbraccia e nel contempo sconfina la dimensione del teatro, della musica e del cabaret. Gli scarafaggi sono tanti! Ci sono quelli che incontriamo per strada o in campagna, che con un piede possiamo schiacciare! Poi ci sono quelli che non vediamo ma invece esistono e minacciano tutti i giorni la nostra esistenza. E infine e per fortuna ci sono anche quelli “inglesi” che ci allietano con la loro musica.
Variegati ed esilaranti sono le situazioni ed i personaggi protagonisti della performance; tra questi, per citarne alcuni di respiro prettamente siciliano, le calde, curiose, accattivanti, comiche atmosfere ricreate da “La sauna”, “La moglie del latitante”, “La telefonata alla mamma killer”, il test di virilità di un aspirante mafioso…
Ecco… “Scarafaggi” è tutto questo:
uno spettacolo divertente, al vetriolo, metropolitano, teatrale, musicale, dove si ride, si canta, si suona e si pensa…che di questi tempi non fa proprio male!!!