LO SCARROZZO
"Cabaret"
con
Regia: Gianni Nanfa
Spettacolo di cabaret che ha come protagonista la gente comune, una sana satira di costume scevra da volgarità.
I personaggi quali il disoccupato, il poeta, il mago , le canzoni parodiate ,le letterine a Babbo Natale, danno allo spettacolo movimento e lo rendono adatto al pubblico di tutte le età.
Una esortazione a Maneggiare con cura tutti gli argomenti il lavoro, l'economia, superare i falsi luoghi comuni, e così il disoccupato "palermitano" non è lo scansafatiche, ma è quello che lavora di più dell'occupato regolare, è uno che vive un rapporto travagliato con l’elettronica, è l'uomo della genialità, è il vero palermitano!
Così come la trovata del Principe Azzurro impiegato regionale che si è "sistemato" miraggio di un posto pubblico a cui sempre i giovani hanno visto come punto di arrivo e che sempre diventa più impervia la via per raggiungerlo...bisogna credere alle favole !
E che dire del consumismo o del Viagra temi da maneggiare con grande cura, il poeta poi è un appuntamento che è atteso da tutti, come la suocera di Giorgio.
Brillanti le interviste spaccato della nostra società che cambia e che sempre meno riesce a stare al passo con i tempi, resta per tutti la speranza che i desideri più segreti da scrivere nelle letterine a Babbo Natale possano un giorno realizzarsi