Benvenuti al Teatro della Posta Vecchia.
Menu

tEatROS

Rassegna del Teatro Erotico

dal 2 all'8 marzo 2009

ingresso alle prime solo in abbonamento (€ 50,00 per  i tre spettacoli); ingresso ai singoli spettacoli fuori abbonamento € 20,00

direttore artistico: Tinto Brass

programma:

2 marzo 2009 - "L'Erotismo in Teatro". Convegno con la partecipazione di docenti degli Atenei di Catania e Palermo e  artisti di Teatro e dello stesso Tinto Brass.

3 e 4 marzo 2009 - "Purifica. Storia di una strega". Ricostruzione attraverso un'accurata ricerca d'archivio, di un processo per stregoneria tenutosi a Milano il 4 marzo 1617 e conclusosi con il rogo dell'imputata. Il testo realizzato e diretto da Francesco Di Vincenzo, ripercorre la vita di una donna che, anche a causa del suo desiderio di libertà ed indipendenza sessuale, viene bollata come strega dalla società maschilista e fallocratica del tempo. Con Egle Doria e Camillo Sanguedolce.

5 e 6 marzo 2009 "Alfeo ed Aretusa". Un'interessantissima opera dei pupi sul mito omonimo messa in scena dalla Compagnia Vaccaro-Mauceri. In quest'operazione il Teatro dei Pupi ritorna alle sue origini di teatro per adulti, e la fantasia e gli "effetti speciali" che ne sono caratteristiche ritornano al servizio di un testo dai forti connotati erotici. 

7 e 8 marzo 2009 "DNA" testo scritto e diretto da Tinto Brass. Anche per il regista veneziano si tratta di un ritorno alle origini: al palcoscenico per il quale ha realizzato messe in scena di grande impegno e qualità. E' la storia delle fantasie erotiche di un uomo ricoverato in un manicomio a causa della compulsività della sua pratica autoerotica. Cast in via di definizione con nomi di livello nazionale.