Benvenuti al Teatro della Posta Vecchia.
Menu

BARBARA FORIA

Il matrimonio può attendere

Nata a Napoli in luglio, Barbara è una leonessa di segno e di fatto ; i suoi punti di forza sono infatti determinazione e grinta. Studia da avvocato (laurea nel 2000) ma contemporaneamente coltiva la passione per il teatro ( laboratorio diretto da Nello Mascia nel ’93 ) e per lo spettacolo( stage per animatore turistico nel ’96). Passioni dal richiamo irresistibile che conducono a sperimentarsi con successo come animatrice nei villaggi turistici; simpatia e comunicativa la spingono quindi alla decisione: intraprendere la carriera di attrice brillante e cabarettista.

LA COLPA NON E’ MIA Tic, nevrosi, ansie, paure…….ci sono tutti gli ingredienti per vivere una vita infelice e piena di sensi di colpa ; oppure per decidere di uscire allo scoperto e raccontarsi senza falsi pudori e fuori dagli schemi. Nel suo spettacolo Barbara rompe gli schemi classici della ragazza riservata e conduce una spietata e divertita analisi del mondo che la circonda; un mondo dove gli uomini si nascondo sempre più spesso dietro al proprio ruolo obsoleto di “maschio” e le donne si ritrovano ad interpretare schemi in cui non riescono più a ritrovarsi. Tutte le verità che nessuna donna osa confessare in un’ ora di scoppiettante “ammissione di colpa” e “difese di ufficio”.

Dal 2001 Barbara si esibisce nei locali di cabaret della sua città ottenendo ottimi consensi, successivamente approda alla Tv prendendo parte alla fortunata trasmissione televisiva Pirati ( in onda su Telenapoli Canale 34 ). Nel 2002 giunge il momento di uscire dai confini regionali e quindi cabaret in giro per i locali del centro Italia, e Tv con la partecipazione a La Sai L’Ultima ( Canale 5 ). TELEVISIONE : La sai l’ultima Canale 5 - Pirati show Telenapoli canale 34 - Ave Cesare GBR Roma - Una gara tutta da ridere Antenna 3 Milano - Assolo La7 - Telecesare Teleroma 56. FESTIVAL: Premio Cabaret…ti amo Lamezia Terme - Festival Adriatica Cabaret Lanciano - Festival Cabaret Città di Martina Franca - Festival Cabaret A. Musco Catania - Festival Cabaret in rosa Torino - Premio Charlot Salerno. TEATRO: Lezioni di storia impossibile regia M. Colosi - “Sesso senza cuore. com” regia Serena Dandini.