Benvenuti al Teatro della Posta Vecchia.
Menu

 TEATRO DELLA POSTA VECCHIA

Agrigento
_______________________________________

 

PRIMO FESTIVAL NAZIONALE "LA VALLE DEL CABARET E DEL FOLK D'AUTORE"

4 - 5 - 6 Maggio 2012

Direzione Artistica GIOVANNI MOSCATO

RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE ALLE SELEZIONI 2012

 

Il sottoscritto

 

nato a

 

il

 

e residente a

 

provincia

 

in via

 

C.AP.

 

codice fiscale

 

CHIEDE DI ESSERE ISCRITTO

(barrare la casella che interessa)

 

 

o

IN QUALITÀ DI ARTISTA SINGOLO

 

 

o

IN QUALITÀ DI RESPONSABILE DEL GRUPPO

 

 

Nome gruppo

 

 

COMPOSTO ANCHE DA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

o

CABARET

TEATRO COMICO

o

SATIRA MUSICALE

IMITAZIONI/ALTRO

o

MAGIA COMICA

o

FOLK D'AUTORE 

(barrare la casella che interessa)

 

 

E DI PARTECIPARE ALLE SELEZIONI CON LA SEGUENTE FORMULA

o

ESIBIZIONE DAL VIVO

o

ESIBIZIONE IN DVD

(barrare la casella che interessa)

 

 

 

RECAPITI

E-mail

 

 

Telefono

 

 

Fax

 

Con la firma in calce alla presente il sottoscritto dichiara di aver preso visione del regolamento allegato e di accettarlo integralmente.

 

DATA

 

 

FIRMA

 

 


REGOLAMENTO CONCORSO 2012

 

1)           L'Associazione  Culturale TEATRO DELLA POSTA VECCHIA, su incarico dell'Amministrazione Comunale, organizza le selezioni per l’ammissione al «Concorso per nuovi comici» nell’ambito del I° Festival Nazionale dell'Umorismo “LA VALLE DEL CABARET E DEL FOLK D'AUTORE" 4-5-6 Maggio 2012;

 

2)           Alle selezioni possono partecipare tutti i cittadini che abbiano residenza o domicilio in Italia senza limiti di età.

 

3)           La partecipazione alle selezioni può avvenire attraverso esibizione dal vivo (preferibile) o esibizione in DVD. Le selezioni dal vivo si svolgeranno il giorno 23 marzo 2012 ad Agrigento presso il Teatro della Posta Vecchia o altra sede stabilita e tempestivamente comunicata e saranno articolate in due fasi, una preselezione pomeridiana ed una selezione serale nel corso di uno spettacolo di cabaret e bulesque alla presenza del pubblico e con la partecipazione di ospiti prestigiosi.

Il tempo a disposizione dei concorrenti che parteciperanno alle selezioni pomeridiane potrà variare tra i 10 e i 15 minuti. Saranno comunque presi in considerazione dal comitato organizzatore i migliori 7 minuti.

Il comitato organizzatore deciderà quali tra i partecipanti alle selezioni pomeridiane potranno esibirsi nel corso dello spettacolo serale alla presenza del pubblico.

Al termine delle esibizioni dello spettacolo serale il pubblico e la Giuria specializzata decreteranno i vincitori della serata.

La Giuria specializzata, composta da un rappresentante dell’Amministrazione comunale, uno dell’Associazione Teatro della Posta Vecchia e dal Direttore artistico (o suo delegato), deciderà quali concorrenti avranno accesso di diritto alla finale del I° Festival “Cabaret E Burlesque”.

I concorrenti ammessi dovranno presentare durante la finale le stesse esibizioni presentate nel corso delle selezioni.

 

4)           Tutte le domande di partecipazione dovranno essere corredate, pena l'esclusione dal concorso, da: scheda artistica o curriculum, 2 (due) fotografie, copia di un valido documento di identità, eventuale rassegna stampa, note sul contenuto dell'esibizione e durata approssimativa espressa in minuti del repertorio complessivo.

 

5)           Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12,00 del 10 febbraio 2012 per chi sceglierà di esibirsi dal vivo, o entro le ore 12.00 del 24 febbraio 2012 per chi invierà il DVD unitamente alla scheda di partecipazione.

Le domande di partecipazione potranno essere inviate a:

 

·                    Associazione Teatro della Posta Vecchia – Salita Giambertoni 13, - 92100 Agrigento (AG) (a mezzo raccomandata A/R) o via e-mail a info@teatropostavecchia.it

oppure

 

6)           Il vincitore della Finale del I° Festival “LA VALLE DEL CABARET E DEL FOLK D'AUTORE" si aggiudicherà il premio di € 2.000,00 (duemila) ed assegnato dalla Giuria del Festival.

 

7)           Ogni artista si assume la piena responsabilità della sua esibizione. Il Comitato Organizzatore non risponde di eventuali testi o situazioni sceniche lesive della morale, della religione, di persone vive o defunte e di quant'altro previsto dalle vigenti normative in merito. L'artista s’impegna altresì a non effettuare esibizioni di qualsiasi genere in pubblico in un raggio di 100 Km dalla data della selezione alla data della conclusione del Festival.

 

8)           Alle semifinali potranno essere ammessi altri artisti, selezionati:

 

·                    tra quelli che si saranno esibiti dal vivo nel corso delle selezioni pur non risultando tra gli ammessi allo spettacolo serale o vincitori della serata,

·                    tra coloro che avranno inviato una esibizione registrata su DVD,

·                    altrimenti scelti dalla direzione artistica.

 

9)           Tutti i concorrenti selezionati parteciperanno alla serata finale della I^ Edizione del Festival dell’Umorismo “Cabaret E Burlesque“ che si svolgerà ad Agrigento presso il Teatro della Posta Vecchia il giorno 6 maggio 2012.

 

10)        L'Organizzazione si riserva di apportare eventuali variazioni sulle sedi delle selezioni e del Festival. L’organizzazione si riserva altresì la facoltà di escludere dalla finale i concorrenti che non avranno rispettato integralmente quanto prescritto dal presente regolamento.

 

11)        Tutto il materiale inviato (DVD, foto, ecc.) non sarà restituito e resterà nell'Archivio del Festival.

 

12)        La partecipazione alla finale di maggio prevede per i concorrenti il rimborso kilometrico (pari ad 1/5 del costo del carburante) per il viaggio a/r dal luogo di residenza ad Agrigento e la partecipazione alla cena a fine serata. Tutte le altre spese sono a carico dei concorrenti.

 

13)        La partecipazione al Concorso implica l'accettazione integrale del presente regolamento.