Benvenuti al Teatro della Posta Vecchia.
Menu

Manlio Dovi'

"Facce Ride Show" Un racconto inanellato di battute, su quello che abbiamo vissuto e come siamo cambiati dopo il lockdown, la testimonianza esclusiva del principe Carlo sulla convivenza con mamma e Camilla nel famoso castello di Windsor e "l'ipocondriaco-leo vitale", alle prese con guanti, mascherine e varie peripezie con un improbabile dottore.

Attore di teatro, comico e cabarettista, Manlio Dovì è uno degli attori-fantasisti più dotati del cabaret italiano. Nella sua lunga carriera l'attore palermitano ha imitato una serie di personaggi famosi, tra i quali Donna Franca, Katia Ricciarelli, Carlo d’Inghilterra, Piero Fassino, Gad Lerner e Gianpiero Fiorani.

“Facce Ride Show” mette in luce tutte le sue doti di interprete, imitatore, fine-dicitore e ballerino: dalle parodie di personaggi d’attualità e tanti altri che la televisione ha reso famosi con gli spettacoli del Bagaglino, ai monologhi satirici, alle imitazioni di cantanti celebri o di maschere immortali, fa Frank Sinatra a Ray Charles, da Charlot a Totò.

Un caleidoscopio di volti e luci che si concentrano e si rincorrono con un ritmo che non lascia respiro.