Benvenuti al Teatro della Posta Vecchia.
Menu

La coppia ai tempi del lockdown: Ernesto Maria Ponte e Clelia Cucco daranno vita a un dialogo nel quale analizzeranno il rapporto tra moglie e marito chiusi in casa durante il lockdown.

Riflessioni serie tra un sorriso e una battuta per provare a sdrammatizzare un momento che ha segnato la vita di tutti noi. Con l’arma della comicità, i due protagonisti affronteranno il proprio vissuto durante il periodo di quarantena, prendendo spunto dalla propria esperienza di coppia. Un modo per sdrammatizzare una paura comune che ha fatto del mondo intero un’unica comunità con le stesse ipocondrie e gli stessi valori.
L’era Covid fa da sfondo al nuovo spettacolo di Ernesto Maria Ponte. Dalle prime notizie al lockdown, dalla novità alla padronanza dell’argomento, dalla paura al negazionismo.
Un’analisi in cui si affronta il tema dal punto di vista dell’uomo comune e ci si interroga su alcuni dubbi: è vero che siamo diventati delle persone migliori? La pandemia è figlia del caso o di un complotto mondiale? Sopravvivremo al virus? Ma, soprattutto, sopravvivremo a una vita di coppia durante una quarantena? Questo periodo ha rafforzato i rapporti familiari o li ha distrutti?