Benvenuti al Teatro della Posta Vecchia.
Menu

Il Teatro della Posta Vecchia, in collaborazione con le Officine Teatrali di Catania, propone  lo spettacolo “Canto di Natale” tratto dall’omonimo racconto di C. Dickens.

I contenuti della storia si offrono a differenti livelli di lettura: tutti caratterizzati dall’esaltazione dei principi più nobili dell’animo umano. Generosità, cura del prossimo, valori come l’uguaglianza e la fraternità si affermano nella vicenda del ricco ed avaro Scrooge - il protagonista - che, in una notte di Natale, si confronta  con gli angoscianti fantasmi del suo passato e del suo presente e si vede proiettato in un futuro di solitudine e tragedia. Grazie alla involontaria riflessione sulla sua vita, egli ritrova la forza per diventare un altro uomo: nuovo e migliore.

Lo spettacolo ha la durata di 50 minuti circa; in scena due attori, musicista dal vivo ed interventi in multimedia. L’utilizzo della lingua inglese in alcune proiezioni utilizzate nel corso dello spettacolo, rende la proposta aderente ai nuovi sistemi di insegnamento individuati con la metodologia CLIL.