Benvenuti al Teatro della Posta Vecchia.
Menu

QUELKED CESARE

in

"BELLATERRA"

spettacolo musicale narrato di Cesare Lo Leggio

con Raimondo Moncada, Giovanni Farruggello, Gino Erba, Tommaso Minacori, Marco Vicari

Sabato 11 Maggio 2013 ore 21.00

Domenica 12 ore 17.30

Fra musica e teatro, tra canzoni e narrato, in lingua e in dialetto, fra canzone d'autore e rock, in una contaminazione intesa come continua ricerca ed evoluzione.

I Quelked Cesare, ovvero quel che è di Cesare, il gruppo fondato nel 2008 dal cantautore Cesare Lo Leggio, presentano "Bellaterra”, spettacolo musicale narrato. Bellaterra è riflessivo, ironico, a tratti divertente, con un continuo alternarsi di canzoni tutte originali e una voce narrante a fare da filo conduttore.

Bellaterra è la terra dalla quale fuggire e dove, nello stesso tempo, non si vede l’ora di tornare, è la ricerca di noi stessi, la consapevolezza della bellezza della nostra terra, è dove più forte emergono i sentimenti e la rabbia, la passionalità e il coraggio, la debolezza che si trasforma in coscienza e forza.

Nel nuovo spettacolo non potevano mancare alcuni brani del“Catullo in Sicilia”, l’album che tanta curiosità ha suscitato non solo negli ambienti musicali e dove i carmi del celebre poeta latino tradotti in lingua e dialetto, diventano canzoni tutte da vivere e da ascoltare sotto una luce completamente diversa ed originale, con arrangiamenti, rispetto a quelli presenti nel disco, completamente inediti. Vi confluiscono le esperienze maturate con gli spettacoli “Schifìu e disiu”e“I Mille Garibaldi” che ha visto in questi anni i Quelked Cesare sempre alla ricerca di un linguaggio personale e di sonorità non banali.