Benvenuti al Teatro della Posta Vecchia.
Menu

CENTRO ARTI TEATRALI

Spettacolo di Teatrodanza , Studio omaggio a Pina Bausch

Coreografia e regia Landi Sacco

con Marco D'Aleo, Lucia Alfieri, Gabriella Beninati, Gabriella Aloisio, Giulia Mancino, Landi Sacco, Vincenzo Cantisano, Marina Castrecchini.

“COMU S'AN FUSS”

Spettacolo di Teatrodanza sulla vita, sulla  memoria, sul respiro vivace, ironico e commovente. In scena 6 attori-danzatori che  ispirati da emozioni ed impulsi  raccontano piccole storie di amore-rabbia, amore-dolore, amore-forza, amore-risolutezza.

 

Il linguaggio e' quello del teatro-fisico, dove l'attore-personaggio esprime la propria entita' attraverso impulsi e fluidita' delle azioni. Il corpo racconta con la stessa verita' delle parole. E' un omaggio a Pina Bausch, famosa coreografa tedesca , la cui arte e vita hanno ispirato il film ' Pina' di Wim Wenders, di cui verranno  proiettate alcune brevi sequenze prima dello spettacolo

 

NOTE DI REGIA

Nello scorrere della tua vita personale ti ritrovi spesso a riflettere sulle stesse tematiche :     

lasciare che qualcuno vada via, andartene, perdite attraverso cui scopri tènere verità di vita, tradire, essere traditi, la sensualita' e l'erotismo, artefici di schiavitu' e dolore, oltre che di amore e passione, attraversamento della propria diversità. Questi sono alcuni temi che, in parte ho voluto esplorare in questa performance che e' ancora un work in progress, ispirandomi come linguaggio a Pina Bausch, che trovo essere, insieme  a Teresa de Keersmaeker, alcuni fra i  punti di riferimento artistici per la sperimentazione e creazione del mio linguaggio.

                                                                          Landi Sacco