Benvenuti al Teatro della Posta Vecchia.
Menu

Orgasmo e Pregiudizio

di e con Fiona Bettanini e Diego Ruiz

regia di Giuseppe Ammendola e Nicola Pistoia

 

E’ incredibile a dirsi ma dopo 9 anni di repliche , il pubblico ancora la richiede.

ORGASMO E PREGIUDIZIO, la commedia cult recitata tutta su un gran letto matrimoniale, che ha fatto morire dal ridere più di 90.000 persone,

sembra non conoscere la parola fine.

Cosa pensano gli uomini della sessualità femminile? Hanno presente quali siano effettivamente le fantasie delle donne? E le donne conoscono i piaceri dell’uomo?

Quali sono le tattiche per conquistarlo?

E le posizioni ideali per trovare il punto G? Ci sono uomini che lo cercano da anni e ancora non l’hanno trovato. D’altronde mica ci sono dei cartelli! Chi glielo indica poverini?

Nessuna donna ha mai detto “più su, più giù, più a destra o più a sinistra” … neanche un aiutino!!

Ma d’altra parte può una donna presentarsi così?: “Piacere, sono clitoridea, preferisco stare sopra, adoro i baci sul collo e il mio punto G è in fondo a destra!”

E perché le donne devono spendere milioni in biancheria intima e gli uomini se la cavano con un paio di boxer da 5000 lire? Forse perché gli uomini per eccitarsi ti devono sempre vedere come una mignotta?

Del sesso orale… se ne può solo parlare? … Almeno prima che lui ti metta una mano sulla testa!

Perché non si riesce mai a fare l’amore sulla lavatrice proprio durante la centrifuga?

Perché non esistono le Hot Line per le donne? Ma poi, alle donne, ecciterebbe sentire dall’altra parte del filo un uomo che fa: “Sono un bel maschione, te tocco, te tocco, te tocco!!”

E voi lo sapete cos’è il peluccio posticcio? Qualcuno sa spiegare quale magia c’è a fare l’amore di prima mattina, con l’alito pesante la bocca impastata e le caccole agli occhi?

E perché gli uomini quando incontrano una bella ragazza per la strada si sentono in diritto di poterle urlare dietro: “ A fata! Che te farebbe” … e invece le donne si inibiscono a gridare: “ A bel biondino! Se te pio te rovino!”?

Queste ed altre ancora sono le domande che si pongono Diego e Fiona nella stanza di un motel su un gran letto matrimoniale, lenzuola rosse e un’atmosfera che agevola e esplicitamente stimola incontri piccanti

Riusciranno a confrontarsi apertamente? Diranno cose sensate? Lo scoprirete ridendo.

 Giuseppe Ammendola e Nicola Pistoia

Viene da chiedersi come facciano Ammendola & Pistoia a trovare il tempo per una regia, mentre sono in scena con un loro spettacolo e ne registrano un altro per la televisione; ce lo siamo chiesti anche noi, ma il rapporto ormai consolidato con il Teatro dei Satiri, l'amicizia che ci lega all'attore e, soprattutto, la bellezza dell'attrice, ci hanno convinti a sobbarcarci questo peso.
Così, messo da parte l'Orgoglio, ci siamo occupati di Orgasmo e Pregiudizio che, lungi dal voler essere una parodia letteraria, è un "vestitino" trasparente che Diego Ruiz e Fiona Bettanini si sono cuciti addosso, un pretesto per parlare di sesso e di amicizia in maniera divertente e mai volgare.
La tematica del confronto uomo-donna in chiave comico-grottesca, come sa bene il nostro pubblico, ci è molto congeniale, e così eccoci qui a movimentare una materia che scotta, nella speranza di renderla deliziosamente digeribile, ma soprattutto orgasmaticamente divertente per quegli spettatori che vorranno essere nostri complici e assisteranno alla piéce senza pregiudizi
 
Ammendola & Pistoia