Benvenuti al Teatro della Posta Vecchia.
Menu

JAZZ QUINTET FLORA FAJA AND FRIENDS

 

Nel novembre 1918, in perfetta concomitanza con la firma che sancì la conclusione del primo conflitto mondiale, gli Stati Uniti si svegliarono da un lungo periodo di stasi sociale aprendo, con una grossa carica di ottimismo, le speranze verso un futuro migliore fatto di agiatezza economica, generale benessere e moderne attività creative.

Partendo da Broadway e diffondendosi poi in tutti gli States, in poco tempo, e fino al ventennio successivo, sui giradischi della middle class si ascoltavano musiche di Cole Porter, Jerome Kern, Oscar Hammerstein, Richard Rodgers, Irving Berlin, George ed Ira Gershwin. Tale fenomeno musicale determinò, grazie alla sua popolarità, la predisposizione a fondersi con le affascinanti istanze del jazz che si sviluppavano inarrestabilmente proprio in quel periodo.

Per molti musicisti, e nella fattispecie per la formazione del quintetto “Flora Faja and Friends”, questo è uno dei tanti territori da esplorare.

Nato nel 1990, il quintetto, che ha subito negli anni diversi cambiamenti, è costituito attualmente da Sergio Munafò alla chitarra, Diego Spitaleri al piano, Riccardo Lo Bue al contrabbasso, Giampaolo Terranova alla batteria,  Flora Faja leader e voce.

Il repertorio prevede brani standard americani che vanno dagli anni ‘30 agli ‘50 con arrangiamenti  originali di Flora Faja.

PROGRAMMA CONCERTO  

 

·      Just friends – Klenner John

·      Meet me midnight

·      They can’t take that away from me – Gershwin

·      Triste – A.C. Jobim

·      Just squeeze me – Duke Ellington

·      Fly to the moon – Bart Howard

·      This masquerade – L.Russel

·      Old davil moon – Lane/Harburg

·      When I fall in love – Newman/Young

·      Just in time – Styne

·      How do you keep the music playing – M. Legrand

·      Do nothin’till you hear from me – Duke Ellington

·      Besame mucho – Carlos Velazquez

·      Route 66 – Bobby Troup

·      Georgia on my mind – Carmichael

·      Theme there eyes – M. Pinkard/ W.Tracy/D.Tauber

 

INGRESSO GRATUITO