Benvenuti al Teatro della Posta Vecchia.
Menu

ERNESTO MARIA PONTE

In

Recital

Brani estrapolati dalle piece:

“Il Ponte mi sta stretto” e “V’intercetto a tutti”

 

 

 

 

Navigato teatrante, cresciuto a fianco d’autorevoli personaggi come Gigi Proietti (con il quale ha collaborato in spettacoli come “Leggero leggero”, “A me gli occhi bis” e “Prove per una recita”). Valido cabarettista (ricordiamo alcuni suoi monologhi di gran successo come “Parole parlate”, Pif paf”, “Meglio solo”) si presenta (dopo il grande successo delle due opere teatrali “Il ponte mi sta stretto” e “V’intercetto a tutti”) con il suo ultimo prodotto “Recital (il meglio di…)”.  Grazie alla preziosa collaborazione di Filippo D'Arpa (giornalista) Ponte percorre la strada della satira politica-sociale e di costume. Ernesto, infatti, gioca con tutto quello che è alla ribalta della cronaca, con riflessioni più o meno comiche. Lo spettacolo avrà un grande tormentone: “l'intercettazione telefonica” che attraverserà e legherà tutti i momenti della rappresentazione.

Uno spettacolo che, prendendo spunto da temi d’attualità intrattiene e diverte grazie all’umorismo ed alla comicità di Ernesto Maria Ponte.

Un felice cocktail fra teatro e cabaret, insomma, dove al peso e alla drammaticità delle riflessioni si contrappone la leggerezza di figure goffe e divertenti dei personaggi interpretati con maestria dall’autore.