Benvenuti al Teatro della Posta Vecchia.
Menu

GIANPIERO PERONE

in

OFFERTA SPECIALE

Un uomo compare sul palco proponendo al pubblico un offerta davvero speciale: dà  agli spettatori la possibilità di incontrare gli eroi e i grandi personaggi che hanno costellato la nostra infanzia, quelli che tutti noi abbiamo sognato essere da bambini.

Ecco allora la metamorfosi dell’uomo che si trasforma nel principe azzurro, in diabolik, nel cowboy, nell’astronauta… ma non si tratta di eroi: sul palco compaiono infatti antieroi.

A crearli e raccontarli è una voce fuori campo, una voce narrante che parla ai personaggi, conducendoli in avventure fantastiche e strampalate.

Il protagonista, solo sul palco, è in realtà accompagnato da una miriade di compagni di viaggio che scandiscono le sue avventure rendendolo eroe e vittima allo stesso tempo in un'atmosfera surreale dove ogni oggetto sfiorato si anima di vita propria.

In un cabaret dalle situazioni imprevedibili e dall’atmosfera tragicomica, Gianpiero Perone si muove con destrezza tra vari personaggi in una performance dai ritmi magici e dalla forte connotazione teatrale.

Uno spettacolo, strutturato per quadri, che gioca sul registro dell’autoironia.

GIANPIERO PERONE
Torinese, attore di teatro, musicista, compositore, cabarettista Gianpiero Perone è un artista completo, eclettico, che nel panorama degli emergenti si fa sicuramente notare.

Ha frequentato la "Scuola biennale di recitazione (Teatro dell'Abasto) di Torino"; la "Scuola Internazionale dell'attore comico di Reggio Emilia" e la "Scuola Internazionale di Tragedia dell'Arte".

Parecchie anche le partecipazioni a trasmissioni televisive
"Stasera mi butto" RAI 2 1992
"Tortuga" RAI 3 1993
"La zanzara d'oro" RAI 1 1997
"Zelig Facciamo cabaret" ITALIAUNO 1998
"Scherzi a parte" CANALE 5 1999
"Laboratorio 5" CANALE 5 1999

“Zelig Off” Italia 1 2003

“Ciau Bale” Striscia quotidiana in onda su “Quarta Rete” 2003

Numerose le rappresentazioni teatrali, oltre che in tutti i migliori locali nazionali di Cabaret a partire da Zelig.

Tra i riconoscimenti ricevuti nei concorsi ricordiamo:

Premio "Ernest Thole" al festival "Ridi a Ponente" 1996;

Premio della critica al concorso nazionale della Satira "Premio Charlot" 1992; Premio "Top Cab '95" 1995;

Premio "Tele Sette" Milano 1996;

  

Angelo Duro

in

Diavolo Morbido

I  quindici – venti  minuti  a  sua disposizione,  saranno  incentrati  sugli  aspetti  controversi  della  sua  personalità: Angelo  Duro,  contro  il   suo  opposto  Diavolo  morbido.

L’Angelo  che  c’è  in lui,  cinico,  contro  l’altro  trucido  in  superficie,  ma morbido,  sotto  sotto.

Questi  due  esseri  convivono,  e  si  pongono  entrambi  di  fronte  alle  mille  “diavolerie”  della  civiltà  moderna,  ai  falsi  miti  commerciali,   alle   difficoltà   d’identità  che  affronta  un  giovane  d’oggi.

Parlerà  della  sua  infanzia,  ironizzerà  sui  suoi  genitori,  intonerà  canzoni  “A  modo suo” sugli  usi  e  costumi  della  gente...  parlerà dei giovani e dell’uso delle “Astronavi portatili” cioè  “I Cellulari” che diventano sempre più complessi. Insomma,  si  farà  i  cavoli  suoi  e  quelli  degli  altri!

Ovviamente,  volta  per  volta,  parlerà  di  temi  diversi,  fino  allo  sfinimento... degli  spettatori!